LA FIACCA

Commedia di Ricardo Talesnik
Regia di Marco Cantieri
Compagnia TEATRO ARMATHAN - Verona

È Lunedì! Ma non è un giorno qualunque per Nestor Vignale. Lui, impiegato modello, che in tren'anni di onorato servizio non ha mai perso un giorno di lavoro, prende una grande decisione: da oggi non lavorerà più perchè gli è venuta la fiacca!
Nestor si ribella ad un sistema che l'aveva tenuto ingabbiato in una vita scontata e noiosa e decide di essere libero. Per questo si avvicina al mondo dei bambini ritrovando la felicità che pensava di aver perduto per sempre.
Le persone che lo circondano non capiscono più nulla. Pensano che sia diventato matto, lo vedono fare cose ridicole, cercano in ogni modo di farlo ragionare, ma ormai non c'è più nulla da fare: Nestor ha scelto!
E non intende tornare indietro. Il tempo passa e il virus della fiacca inizia a diffondersi: i giornali riportano notizie di persone che sull'esempio di Nestor abbandonano il lavoro per la libertà. La situazione sta diventando pericolosa: il virus sta contagiando ormai senza controllo. È necessario intervenire per bloccare ciò.
Bisogna scomodare i potere forti! Riuscirà il nostro Nestor a resistere?

www.compagniadelquadrifoglioarcore.com